† Raving Art †

Tatuare sulla pelle scura o molto abbronzata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2013, 23:54     +1   -1
Avatar

nella foschia vedo il volto di un angelo che chiama il mio nome ricordo che sei la ragione per la quale devo restare

Group:
Administrator
Posts:
26,730
Reputation:
0
Location:
Viareggio

Status:


Tatuare sulla pelle scura o molto abbronzata


TATUARE SULLA PELLE SCURA: COSA CAMBIA?

Tatuare sulla pelle scura può avere risultati pieni di novità, sia in positivo che in negativo, ed è bene valutarli tutti prima di tatuare o di farsi tatuare.

Prima di tutto bisogna pensare in maniera maggiore al soggetto che si va a tatuare proprio perchè la differente pigmentazione può creare risultati inaspettati che potrebbero alterare l’effetto finale e mutare quindi il risultato. Bisogna pensare in primo luogo al tono della pelle.

Tutti gli esseri umani sono caratterizzati da tonalità diverse di pelle, ma come viene influenzato un tatuaggio da queste variazioni?

Per prima cosa sarebbe opportuno farsi un giretto per il web e osservare i vari risultati che si hanno sui vari tipi di pelle, dalla più chiara alla più scura, dopo la guarigione, e vedere quali sono i colori più adatti/che risaltano meglio/che creano gli effetti migliori.

COME FUNZIONA?

L’inchiostro per il tatuaggio si inserisce all’incirca un millimetro sotto la pelle nella zona chiamata derma, che si trova sotto l’epidermide. I pigmenti di melanina sono ciò che rende scura una pelle scura, di conseguenza quando si tatua, bisogna sempre partire dal presupposto che la scelta dei colori è di fondamentale importanza. Si avranno risultati migliori scegliendo colori pieni.

E’ un pensiero comune quello in base al quale scegliendo tonalità chiare o brillanti si avranno i risultati migliori, in realtà, qualsiasi sarà la vostra scelta, il colore muterà proprio perchè si troverà nello strato di pelle al di sotto dell’epidermide.

Questo tipo di cambiamento nei pigmenti non si ha ovviamente solo con persone di colore ma anche con quelle particolarmente abbronzate.

In secondo luogo, sarebbe più opportuno scegliere soggetti ben definiti per permettere al tatuaggio di risaltare in maniera maggiore rispetto alla pigmentazione della pelle.


fonte: http://bodyart-draconia.net/2012/08/31/tat...lto-abbronzata/
 
•Web Contacts  Top
0 replies since 10/2/2013, 23:54   5554 views
  Share